Prodotti skin detox per una pelle rigenerata
Oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti molto particolari per lo skin care quotidiano. Si tratta dei cosmetici detox, che sono molto importanti per avere una pelle giovane e bella. La disintossicazione del nostro corpo, infatti, non passa solo dall’alimentazione, ma anche attraverso creme e lozioni per la pelle usate quotidianamente. Anche questi prodotti svolgono un’importante azione detox, dato che intervengono per depurare la nostra cute da tossine e altre impurità. Lo scopo di questi prodotti è intervenire in profondità sulla cute, eliminando tutte le sporcizie dalla pelle e donandole un aspetto luminoso e attraente.
Prima di parlarvi dei prodotti veri e propri ci tengo a spiegarvi come avviene il processo di skin detox per farvene capire l’importanza. Ogni giorno sulla nostra pelle si depositano impurità di ogni tipo: smog, polveri, residui di trucco e molto altro. E questo è vero tanto più per chi vive in città affollate e caotiche dove l’aria è inquinata. L’urban skin detox interviene proprio su questo aspetto depurando la cute da tutte le impurità accumulatesi giorno dopo giorno. Al contrario dei regimi alimentari, che depurano dall’interno l’organismo, i prodotti di bellezza di questo tipo agiscono ad un livello esterno. Il funzionamento di questi prodotti è piuttosto semplice: la loro formula è arricchita con anti-ossidanti naturali, i quali vengono assorbiti dalla cute e vanno ad agire in profondità. Poi interviene anche l’azione esfoliante, che favorisce il ricambio cellulare eliminando le cellule morte.
Di prodotti utili a disintossicare la pelle ce ne sono di tutti i tipi: creme da giorno e da notte, maschere e scrub. Ci sono prodotti particolarmente indicati a depurare la pelle rendendola più luminosa e splendente. Vi parlo di creme per il viso tipo quelle di Nivea, ad esempio, dal forte potere rinfrescante e rigenerante. Se usate prima di andare a dormire, infatti, creme a base di sostanze come il tè verde, la magnolia e l’argilla bianca svolgono un’importante azione antiossidante e purificante. È un compito per noi molto importante, fondamentale per intervenire contro tutte le sostanze tossiche che la cute accumula ogni giorno in città.
Volendo è anche possibile creare dei prodotti fai da te a casa, usando dei composti naturali da scegliere in base al tipo di cute. Per la pelle mista o normale, ad esempio, si consiglia di utilizzare una maschera detox a base di arancia e yogurt. Anche il miele e il bicarbonato si dimostrano ottimi per questo scopo. Per la pelle grassa, invece, è meglio combinare yogurt, limone e rosmarino, mentre la banana e il miele sono indicati per la cute secca.
Grazie ai prodotti visti oggi, tutte le donne potranno detossinare la propria pelle con una corretta urban skin detox daily routine.
io ultimamente ho la pelle secchissima grazie di queste info devo proprio trovare un buon rimedio
RispondiEliminaIo al momento no ma appena arriva il freddo guai.....
Eliminagrazie per le ottime info, con la gravidanza la mia pelle è diventata molto secca, voglio provare i tuoi rimedi
RispondiEliminaGrazie 1000 cara per la fiducia!
EliminaIo non potrei vivere senza scrub, lo faccio almeno una/due volte a settimana e la pelle sembra rigenerata
RispondiEliminaAnche io non posso vivere senza lo scrub, la mia pelle è vellutata .....una piacevole sensazione al tatto..... poi se utilizzi gli olii.... il top
EliminaOttimi consigli i tuoi, per avere una pelle libera da impurità bisogna averne cura ogni giorno,niente di meglio dei prodotti naturali😊
RispondiEliminaGrazie per questo articolo dove hai spiegato molto bene ed in maniera sintetica le proprietà di una crema detox!
RispondiEliminaGrazie a te per la visita mia cara....
Eliminagrazie per gli ottimi consigli, questa crema mi incuriosisce davvero tanto, sembra proprio l'ideale per me
RispondiEliminaveramente non si parla di una crema sola ma di diversi rimedi..........
EliminaNon sapevo le caratteristiche e a dire la verità con conoscevo i prodotti detox, grazie per i chiarimenti e le esaustive spiegazioni.
RispondiEliminaconsigli davvero preziosi per me, adoro le creme detox e questa sembra proprio perfetta per me
RispondiEliminaAnche io utilizzo spesso le creme detox e mi trovo divinamente bene
Eliminaso a chi segnalare questa crema detox, una articolo decisamente interessante ed esaustivo
RispondiEliminaL'idea del detox fai-da-te mi intriga molto, quando arrivano i primi freddi la mia pelle inizia a fare ii capricci, credo opterei per quelle per la pelle secca.
RispondiEliminaanche io ho la pelle secca, devo curarla molto in inverno.....
EliminaLa cosmesi detox è davvero un toccasana soprattutto per depurare la pelle, grazie per le informazioni utili
RispondiEliminaGraze a te per la visita......
Eliminaciao proprio non sapevo come avveniva il processo di skin detox ...grazie delle info
RispondiEliminaGrazie a te per la visita!
EliminaE' importante prendersi cura ogni giorno della propria pelle e coccolarla con buoni prodotti, utili informazioni
RispondiEliminaHai detto bene , io utilizzo sempre il top per la mia pelle...... sono curiosa circa questi prodotti
Eliminami sa proprio che dovrò iniziare a fare più attenzione alle creme che utilizzo prima di andare a dormire!
RispondiEliminaCerto, è molto importante! Il mio ormai è diventato un vero e proprio rito.....
Eliminaè proprio vero, è importante proteggere la nostra pelle con delle creme valide ed efficenti , io sono un pò pigra anche in quello, dovrei prestarne maggiore attenzione
RispondiEliminaE' importante fare attenzione ai prodotti ch usiamo e sopratutto usarli......
EliminaCredo molto nei benefici di un regime deto che parta dall'alimentazione fino alla cosmesi adeguata.
RispondiEliminaCerto anche l'alimentazione svolge un ruolo molto importante sulla nostra pelle.....
EliminaCi sono periodi dell'anno in cui anch'io sento il bisogno di un ciclio di trattamenti detox. Grazie per i consigli!
RispondiEliminaIo uso spesso prodotti di questo genere una volta a settimana, proprio per rilassare la pelle e privarla di tutte le tossine che attira durante la settimana specialmente con lo smog!
RispondiElimina