Ciglia finte come vere!
Le extension alle ciglia, un trattamento richiestissimo dalle donne di tutte le età. Sono disponibili in vari tipi di materiali, per ogni tipo di esigenza. L'importante è affidarsi a centri qualificati e specializzati.
Ci sono diverse lunghezze, spessori e curvature in base all'effetto che vogliamo ottenere. La maggior parte delle extension è realizzata in poliestere sintetico o ipollergenico, lo stesso materiale con cui vengono fatti i migliori pennelli per il trucco.
Le ciglia effetto seta sono più lucide e ordinate mentre il visone dona allo sguardo un look più naturale.
Per quanto riguarda la colla viene utilizzata la stessa che viene adoperata in campo medico per le suture.
L'applicazione delle ciglia finte tiene conto della forma dell'occhio: per allungare lo sguardo si concentra verso la coda dell'occhio, per aprire maggiormente l'occhio vengono intensificate le ciglia al centro.
Si possono realizzare diversi effetti dal più naturale a quello più sofisticato, in base al numero di ciglie sintetiche che vengono applicate ad ogni peletto naturale. Si arriva addirittura ad un effetto 8D per un effetto molto appariscente.
La durata media delle ciglia finte è di circa un mese, dipende dalla fase di crescita e caduta delle ciglia.
Per mantenere le le extension a lungo occorre effettuare acune piccole cose.... dopo aver effettuato il trattamento bisogna evitare di bagnare gli occhi per le successive 24 ore in modo da permettere alla colla di asciugare. Occorre fare attenzione a non stroppicciarsi eccessivamente gli occhi e struccarsi solo con detergenti a base acquosa e non oleosa. Viene inoltre consigliato l'utilizzo di un apposito mascara protettivo.
Commenti
Posta un commento